Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.babyrock.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali di Vendita, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.babyrock.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’Ordine.

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società Rodolico Caterina e C. sas con sede legale in Italia, Via Madonna del riposo, 139 – 91011 – Alcamo (TP) e sede operativa in Via Madonna del riposo, 139 – 91011 – Alcamo (TP), numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Palermo REA TP-88949 – P. IVA 01538730811 (d’ora in avanti Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare la divisione e-Commerce di Baby Rock:

  • via e-mail al seguente indirizzo: info@babyrock.it;

  • via PEC al seguente indirizzo: rodolicocaterinasas@pec.it;

  • via telefono al seguente recapito: +39 375 631 8079;

  • via posta, al seguente indirizzo:

Rodolico Caterina e C. sas
Via Madonna del riposo, 139
91011 – Alcamo (TP).

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.babyrock.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.babyrock.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.babyrock.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.babyrock.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.

Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.

Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci ed assicuri di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e il Venditore, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;

  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;

  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo Diritto di Recesso;

  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati;

3.4 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato.

Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul Diritto di Recesso e del Trattamento dei Dati Personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, attraverso Internet, il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo Ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

3.9 Acquisto di prodotti personalizzati

Il cliente può personalizzare, laddove il servizio sia espressamente previsto, l’articolo prescelto facendo apporre sullo stesso una parola, delle lettere (Testo), dei simboli o dei numeri, secondo le proprie preferenze.

Non è peraltro consentito richiedere l’apposizione di un Testo offensivo, pornografico, diffamatorio, blasfemo, che contenga messaggi di minaccia e incitamento alla violenza, che violi i diritti di terzi, in particolare diritti di proprietà intellettuale o che riporti marchi registrati di terze parti.

Non è inoltre consentita l’apposizione di un Testo che consista o comprenda il nome o il soprannome di un personaggio famoso/conosciuto/popolare.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase che rientri in una delle categorie sopramenzionate o che trasmetta un messaggio comunque ritenuto dalla stessa inappropriato, per qualsivoglia motivo e senza che sia dovuta al Cliente motivazione alcuna.

La decisione del Venditore di rifiutare il Testo proposto dal Cliente comporterà la cancellazione dell’ordine.

Effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, il cliente acconsente a:

  • dichiarare e garantire che nessun nome, parola o frase di cui si è richiesta l’apposizione sul suo Prodotto Personalizzato rientra in una delle categorie non consentite;

  • tenere indenne e manlevare il Venditore da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita dal Venditore a seguito dell’utilizzo di qualsiasi nome, parola o frase sul Prodotto Personalizzato dal Cliente stesso;

  • garantire al Venditore il diritto globale, non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalties, interamente cedibile a terzi di utilizzare, riprodurre, rivelare nomi, parole o frasi inviate dal Cliente allo scopo di personalizzare e completare il suo ordine;

Si ricorda infine che sebbene il Venditore si riservi il diritto di rifiutare la personalizzazione o il design dell’utente è il Cliente il solo responsabile della propria personalizzazione e il Venditore non si assume alcun obbligo di verificare o rifiutare la suddetta personalizzazione.

4. Evasione dell’ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul Sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

4.8 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.

La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet.

I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle Spese di Spedizione e di Consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

5.4 In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo dei Prodotti ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione dei Prodotti al Venditore.

5.5 Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna e le spese relative agli Ulteriori Servizi messi a disposizione da Alpha Retail S.r.l., così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto.

Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo.

6. Modalità di pagamento

Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe attraverso il sistema di pagamento online gestito da Unicredit, tramite PayPal, ScalaPay, bonifico bancario, oppure mediante contrassegno (pagamento in contanti al corriere).

Il Venditore si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.babyrock.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate

6.1.1 Per ordini online sul nostro Sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione.

6.1.2 Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

6.1.3 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito.

L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

L'importo verrà immediatamente addebitato al momento dell’invio del pagamento mediante la piattaforma on-line.

6.1.4 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo Ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di Recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta utilizzata al momento dell’acquisto.

6.2 Paypal

Se disponi di un account Paypal, il Venditore ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente e-mail e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

6.5 Scalapay

Se disponi di un account Scalapay, il Venditore ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente e-mail e relativa password con cui ti sei registrato su www.scalapay.com. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione

6.3 Bonifico bancario

6.3.1 Puoi pagare il tuo Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso la piattaforma di pagamento. L'importo verrà addebitato direttamente sul tuo conto corrente e la spedizione avverrà dopo l'accredito in conto.

6.4 Contrassegno

Puoi pagare il tuo Ordine in contanti direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti. In caso di pagamento in contrassegno è sempre consigliabile predisporre il denaro contante in banconote e monete precise. Il Venditore non può garantire che tutti gli addetti alla spedizione abbiano a disposizione il resto per il pagamento in contanti. I corrieri non devono in nessun modo chiedere mance o importi in eccesso rispetto al totale dell’Ordine.

6.6 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al Sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o altro fornitore di servizi di pagamento). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.7 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi, essendo tutto gestito da soggetti terzi al Venditore ed ad esso abilitati.

7. Spedizioni e modalità di consegna

7.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;

  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;

  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;

  • eventuale materiale informativo e di marketing;

  • eventuali gadget.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna previa obbligatoria comunicazione al Venditore contattando il servizio clienti tramite e-mail a info@babyrock.it. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

8. Diritto di recesso

8.1 Se il Cliente è un "Consumatore", così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito "Diritto di Recesso") per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

il Venditore, tuttavia, per soddisfare al meglio le esigenze del cliente concede un termine per esercitare il recesso di trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso hai le seguenti possibilità:

8.2.1 Se sei un utente registrato devi accedere dopo esserti autenticato mediante username e password alla sezione “Login” del sito. Qui nella sezione “I miei Ordini” troverai l’elenco dei tuoi ordini con a fianco ad ognuno un link per attivare la procedura di reso. Accedendo al Modulo di Reso Online entro il termine di 30 (trenta) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotti, potrai comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.

8.2.2 In alternativa a quanto sopra, puoi anche presentare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione della tua volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014 che dovrai trasmetterci mediante raccomandata a.r..

8.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online riceverai tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

8.4 Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di il Venditore acquistati dal Consumatore.

8.5 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare alcun segno d’uso;

  • i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come ti sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);

  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

  • nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito in qualsiasi modo all’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio;

  • nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2, ecc), il diritto di recesso potrà essere esercita to anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio, ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

  • se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori di il Venditore.

8.6 In caso di semplice Recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

8.7 il Venditore si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.

L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In caso di reso dei prodotti appena elencati, il Venditore si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti. Il reso può essere richiesto entro 30 giorni dalla ricezione degli articoli.

8.8 Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nel Modulo di Reso Online: in questo modo non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese a tuo carico di restituzione dei prodotti acquistati perché tale pagamento sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore.

Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto 8.7 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso a te dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza da te sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, oppure senza aver compilato il Modulo di Reso Online, oppure senza il rispetto delle condizioni previste ai precedenti punti ed in particolare al punto 8.5, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Entro 10 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla e-mail stessa potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da te restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8.10 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

8.11 Qualora il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, potrai scegliere di chiedere il rimborso oppure, sempre tramite la procedura di reso, optare per l’ottenimento di un buono (Store Credit), di eguale valore dell’importo da te speso, da impiegare per un nuovo e diverso acquisto sul sito web www.babyrock.it.

8.12 Il buono (Store Credit) dovrà essere utilizzato entro il termine ultimo di dodici (12) mesi dalla data di emissione e, pertanto, successivamente alla sua scadenza non sarà più utilizzabile e non potrai più essere rimborsato.

9. Garanzia legale di conformità

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla Normativa Italiana.

9.2 La durata della garanzia è di 2 anni dal momento della consegna del bene. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  • Il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti.

  • Il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente.

9.3 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, tu dovrai quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che tu, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.

9.4 Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle Istruzioni d’Uso relative al medesimo. Per quanto riguarda gli orologi, accessori quali cinturino, cassa e vetro non sono in genere coperti da garanzia.

9.5 In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, tu avrai diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;

  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto, a tua scelta.

Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

9.6 Rimborso o Riduzione

9.6.1 In caso di risoluzione del Contratto, il Venditore ti restituirà il Totale Complessivo pagato.

9.6.2 In caso di riduzione del prezzo, il Venditore ti restituirà l'importo della riduzione previamente concordato.

9.6.3 L'importo del rimborso o della riduzione ti verrà comunicato via e-mail ed accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento scelto.

In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Il cambio o il rimborso di un prodotto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere portato in riparazione in garanzia. I tempi delle riparazioni in garanzia variano a seconda dei marchi dei prodotti e possono variare dai 45 ai 60 giorni lavorativi.

9.7 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team e-Commerce di Baby Rock è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente e-mail: info@babyrock.it, via telefono al seguente recapito: +39 375 631 8079, oppure via posta al seguente indirizzo: Rodolico Caterina e C. sas – Via Madonna del riposo, 139 – 91011 – Alcamo (TP).

11. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. Privacy

I dati del Cliente sono trattati dal Venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

13.1 Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato.

In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Qualora il Cliente, invece, non rivesta la qualifica di consumatore le parti convenzionalmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Trapani.

13.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR).

Premesso che il Venditore è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on- line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

14. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.babyrock.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni generali di vendita.

15. Cookies

Il Sito utilizza i cookies per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità e, previo consenso del Cliente, per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete.

Per maggiori informazioni in merito ai cookies utilizzati dal Sito o per negare il consenso alla loro istallazione, il Cliente può consultare l'informativa presente nella sezione Cookie Policy.

16. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni generali di vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci.

Resta inteso che il Venditore ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare il contenuto, anche economico, del Contratto.

17. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno della registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni) sono di proprietà esclusiva di Rodolico Caterina e C. sas e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Sito www.babyrock.it sono protetti da diritto d'autore, diritti delle marche e diritto all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Rodolico Caterina e C. sas o dei suoi partners.

Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono determinare l’insorgenza di responsabilità civile e penale del suo autore.

I link che rinviano al Sito www.babyrock.it e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell'«in-line linking» sono formalmente vietati.

In ogni caso, ogni link o altro contenuto sopra citato anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato immediatamente e su semplice richiesta della società Rodolico Caterina e C. sas, pena le conseguenze di legge.

RESO FACILE

Il Venditore consente il reso per ripensamento, anche senza alcuna motivazione, entro 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Per il periodo di Natale, il reso viene stato esteso fino al 31 gennaio successivo.

Per consegnarci il tuo reso ti basta compilare il form presente nella tua area personale nella sezione “Resi”.

Inserisci gli articoli da rendere dentro una scatola (puoi utilizzare la stessa con cui hai ricevuto i Prodotti), rimuovi tutte le etichette dalla scatola che intendi utilizzare ed applica unicamente “l’etichetta di reso” che hai ricevuto insieme ai Prodotti, sulla scatola.

N.B. Se non hai ricevuto “l’etichetta di reso”, il corriere che verrà a ritirare il pacco avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il tuo riferimento, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.

Importo del rimborso o dello Store Credit

Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di reso. La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall'importo del rimborso o dal valore dello Store Credit.

La confezione regalo, il kit regalo e le eventuali spese di spedizione dell'andata, non saranno in nessun caso rimborsate.

Clienti residenti al di fuori dell'Italia e della Comunità Europea

La spedizione di reso è a carico del cliente (il costo è di minimo 20 euro; dipende dal Paese di spedizione) e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore dello Store Credit.

Modalità di rimborso

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:

  • Carta di Credito: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto;

  • PayPal: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal;

  • ScalaPay: ti verranno rimborsati (parzialmente o totalmente) i soldi relativi alle rate già pagate direttamente sulla carta utilizzata per il pagamento mentre le rate non ancora pagate verranno annullate. In caso di reso parziale l’importo del reso verrà prima scalato dalle rate ancora non pagate che verranno ridotte o annullate e se necessario ti verranno poi rimborsate parte o tutte le rate già pagate. Maggiori informazioni al seguente link;

  • Bonifico Bancario: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente;

  • Contrassegno: il rimborso avviene esclusivamente tramite bonifico bancario. In questo caso dovrai fornirci le tue coordinate bancarie (IBAN e dati dell'intestatario del conto) direttamente tramite il form per la procedura di reso nella tua area personale del Sito;

N.B. Nel caso in cui il prodotto (o i prodotti) restituito abbia contribuito in qualsiasi modo all’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

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